BETTE Shower Tray

Una alternativa che trae origine dal passato e si rinnova con un notevole apporto tecnico e tecnologico.

1452
Image Description

Di Davide Ciceri

Ins.10/02/2021 08:30:09 Upd.20/04/2024 16:21:03

Quando si parla di piatti doccia è facile perdersi nella miriade di proposte reperibili nel settore idrosanitario. Dai rivenditori specializzati alla grande distribuzione organizzata, può risultare difficile orientarsi tra le ottime offerte in termini di qualità e/o prezzo.

In questo articolo cercherò di evidenziare le peculiarità dei piatti doccia in acciaio vetrificato, già la specifica tecnica della materia prima in molti casi suscita stupore ed a volte, specie quando l'interlocutore è datato, mi ritrovo a gestire obiezioni altrettanto datate, infatti non è raro dover ascoltare la classica manfrina sui problemi di ruggine o peggio quella sulla temperatura del piatto ( troppo freddo ). Nulla di più lontano dalla realtà.

Comfort e persistenza estetica.

Parlando nello specifico dei prodotti BETTE GmbH, possiamo aggiungere che l'acciaio impiegato contiene una percentuale calibrata di titanio che ne migliora notevolmente la lavorabilità, consentendo di mantenere costante lo spessore anche nelle curvature ... nonostante il processo di forgiatura in pressa.

Il processo di vetrificazione o smaltatura, tipico di questa tipologia di prodotti, è ormai lontano dai paritetici del passato. Il grado resistenza all'urto è notevolmente aumentato portando di fatto questo tipo di prodotto tra i più longevi, con una finitura superficiale in grado di mantenere la sua lucentezza nel tempo.